Partecipa a IlMarghine.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bolotana. La 6^ Sagra della Seada

Condividi su:

BOLOTANA. Tutto pronto per la 6^ Sagra della Seada.
Domenica 7 Settembre il Parco di Pabude, nella suggestiva montagna di Bolotana, ospiterà l'importante evento organizzato dal Comune di Bolotana in collaborazione con la Pro Loco e l'Associazione Produttori di Bolotana, giunto quest'anno alla 6^ Edizione.
Un'intera giornata dedicata al delizioso dolce tradizionale tipico della Sardegna, la Seada, che non mancherà di attirare un folto numero di buongustai provenienti da tutta la Sardegna.
Con i saluti delle Autorità e le premiazioni per il 6° Concorso Regionale della Seada ( che si terrà oggi, Giovedì 4 Settembre ), alle ore 10 si darà avvio alla manifestazione: alla presenza della madrina Maria Giovanna Cherchi, l'inaugurazione della 6^ Edizione “Artes e Sabores” e apertura degli Stand dei produttori ed espositori del territorio del Marghine.
Sempre alle ore 10,  tra le molteplici offerte inserite nel programma, troviamo la 3^ Gara di Campionato Italiano BIKE TRIAL a cura dell’Ass.ne Bike Trial Bolotana.
Nell'arco della lunga giornata montagnina, saranno numerose, e pensate per soddisfare tutti i gusti, le attività proposte:
La Seada nella Fattorie Didattiche” La filiera produttiva della seada a cura Agenzia Regionale Laore; “Arrivano i Gialli: Laboratorio del gusto – Verso Nuove Identità Rurali” a cura GAL Marghine; le immancabili Escursioni Naturalistiche a cura Associazione Turistica PRO LOCO;
le avventurose Escursioni in fuoristrada a cura Associazione La campagnola del Marghine;
le Visite guidate alla Villa Piercy e alla Xiloteca nel Borgo di Badde Salighes a cura Coop. Soc. P.Ass.I.Flora Ambiente; il Tiro alla carabina ad aria compressa a cura Associazione Tiro al Volo;
le Passeggiate a cavallo per adulti e bambini a cura Associazione Ippica; i divertenti Giochi celtici a cura Associazioni Olimpia e Rock and Bol.
Alle ore 13.00 una meritata pausa per il  pranzo a base di Prodotti Tipici della Sardegna agropastorale del Centro Sardegna.
La protagonista della festa si riprenderà tutti i suoi spazi nel pomeriggio: dalle ore 16.00 in poi infatti arriva il momento più atteso con la degustazione delle Seadas.
Alle 17.00 sarà la volta delle esibizioni Folcloriche di balli e canti a Tenores e Cori Polifonici.
Alle 18.00 una piccola interruzione per dare spazio alla Premiazione della 3^ Gara di Campionato Italiano BIKE TRIAL; la serata si concluderà in compagnia di Gruppi Musicali

Condividi su:

Seguici su Facebook